Presentazione
Curriculum
Dove riceve
Contatti
Home

Presentazione


       ll dott. Michele Iannelli e' medico-chirurgo, specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta ed omeopata.

     Egli ritiene che la salute coincida con un progetto attivo ed individuale di benessere, cioè con l'assumersi in prima persona la responsabilità di sviluppare le proprie capacità per trascorrere un'esistenza il più possibile serena e soddisfacente.

    Il dott. Michele Iannelli utilizza la psicoterapia ed il counseling clinico in quanto metodologie fondamentali per far luce su e rimuovere ciò che ostacola la serenità della vita.

   Infatti, un'insieme complesso di fattori inconsci (traumi, difese, strategie e tattiche di sopravvivenza, dogmi negativi su noi stessi) dei quali non ci rendiamo ben conto, può provocare disagio, blocchi, depressioni, disturbi di vario tipo, ansie. Essi rendono faticosa e difficile la nostra realizzazione nel rapporto con l'altro sesso, nel lavoro e nelle relazioni sociali ed affettive.

   Il dott. Iannelli interviene, inoltre, in modo globale e naturale sulle più diverse sfaccettature della persona poiché la sua esperienza lo porta a pensare che per ottenere buoni e duraturi risultati bisogna occuparsi non solo degli aspetti psicologico-relazionali, ma anche di quelli energetici, biochimici e strutturali.

   Ecco perché usa nella sua pratica clinica anche la Floriterapia di Bach, l'omeopatia omotossicologica e integratori nutrizionali di grande qualità e provata efficacia."

    Ormai da anni è portavoce ed artefice di questi concetti nella sua pratica terapeutica, nella sua attività di docente dell'Associazione Medica Italiana di Floriterapia di Bach e nelle sue pubblicazione.

 

Disegno web by: GR design
In rete dal 21 luglio 2007.
Questa pagina web è ottimizzata per essere visalizzata con una risoluzione 800x600.

 

Free Web Hosting